Contattaci - Tel.: +39 3495115767 / email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ImmagineAzienda Blog

ImmagineAzienda Blog: un'immagine aziendale semplice ma professionale e uniforme

. Inserito in Blog

immagine azienda immagine aziendale professionale

Al giorno d’oggi nascono di continuo liberi professionisti e piccole aziende: sia che vengano offerti servizi o prodotti originali e unici sia che si tratti di rivenditori, l’unico obiettivo sarà quello di fare di tutto per emergere dalla massa, per crearsi una vera e propria immagine aziendale che rispecchi al meglio la nostra attività.

È L’OCCHIO CHE DECIDE LA QUALITÀ

Se mi serve il servizio di un idraulico, di un fabbro o di una governante, molto probabilmente guarderò su Internet per trovare il numero al volo, chiamare e risolvere il mio problema. Lasciando stare il fatto che al momento si possono investire alti budget per comparire in posizioni privilegiate all’interno dei risultati dei motori di ricerca, ci troveremo comunque di fronte a un’ampia scelta di servizi riguardanti quello che stiamo cercando.

A questo punto, nella mente del cliente, si forma questo pensiero: il sito e i servizi possono anche essere posizionati nella prima pagina dei motori di ricerca, ma quando entro per cercare quello che mi serve, devo poterlo trovare agilmente. Prima ancora, è l’occhio che decide la qualità dei contenuti in cui mi imbatto. Il sito web che sto visionando, oltre a essere abbastanza veloce nel caricamento delle pagine (e questa è una necessità basilare), dovrà apparire accattivante, professionale, ben fatto e soprattutto ben strutturato. Devo essere in grado di capire fin da subito dove devo cliccare per trovare quello che mi serve, per arrivare il prima possibile al risultato che mi aspetto. Insomma, non è sempre facile navigare un sito web e se voglio aggiustare la caldaia di casa o una persiana o altre cose meno complesse, al giorno d’oggi mi interesserebbe trovare un listino prezzi, dei costi quanto meno indicativi che mi possano far capire il range di prezzo della spesa che dovrò affrontare.

Invece, molti risultati dei motori di ricerca portano a semplici elenchi dove figurano il nome dell’azienda, l’indirizzo e il numero telefonico. Molte di queste aziende di servizio non hanno nemmeno un sito, qualche foto che indichi cosa possono fare, se la loro agenda è pienissima o se in breve tempo possono venire in casa mia a risolvere il problema. Utilizzare il web solo come un elenco telefonico ormai non ha più senso. Devo potermi fidare della persona che chiamo in casa e ho bisogno che il suo servizio sia all’altezza delle mie aspettative. In caso contrario, dopo la prima chiamata, non contatterò più quell’azienda o quel libero professionista e di lì a breve ne cercherò altri.

PROFESSIONALITÀ NON SIGNIFICA ALTI INVESTIMENTI

Il concetto di professionalità di un sito si applica a qualsiasi attività che si voglia comunicare online. Un sito è la nostra carta di identità. Certo, molto dipende dai gusti personali, ma se si vede che un portale ha un certo lavoro alle spalle (lavoro che magari si può fare con poche centinaia di euro), se si riscontra una certa uniformità nei contenuti, un approccio professionale che vada al di là del servizio stesso, in questo caso saremo più propensi a navigare quel sito, eventualmente a contattare l’azienda della quale abbiamo bisogno e, se si tratta di un e-commerce, a fare acquisti su quel sito.

Concludendo, se abbiamo un’attività, sia che siamo liberi professionisti oppure aziende più strutturate, dobbiamo sempre domandarci se il nostro biglietto da visita virtuale è in grado di trasmettere sicurezza, professionalità e di dare i giusti contenuti. In virtù di queste caratteristiche, avremo più possibilità di altri di essere contattati, ricordandoci sempre che non è necessario spendere migliaia e migliaia di euro per avere un sito che rispecchi tali qualità.

Tags: Immagine Aziendale Professionalità Sito Sito web

Iscriviti al Blog per rimanere sempre aggiornato sul mondo del web!

I agree with the Privacy Policy
Iscriviti al Blog per rimanere sempre aggiornato sul mondo del web!

Chi è ImmagineAzienda

immagine azienda chi siamoCon quasi quindici anni di esperienza maturati nei settori marketing e web marketing, lo staff di ImmagineAzienda può fornire molteplici servizi legati alla comunicazione in generale: studio, aggiornamenti e curiosità sono alla base del nostro lavoro così da poter essere sempre un passo avanti in un mondo lavorativo che propone ogni giorno novità e soluzioni alternative.
Possiamo fornire un'immagine professionale alle aziende o ai liberi professionisti che vogliono presentarsi all'utente finale con una veste adeguata al servizio offerto.


© 2020 ImmagineAzienda è un marchio registrato. Tutti i diritti riservati. ImmagineAzienda di Pier Favaro – PI 05012830286 – CF FVRPRI80H04D325N

Offcanvas Module

Our themes are built on a responsive framework, which gives them a friendly, adaptive layout